#Day2 #5 a Day Challenge: andiamo avanti!
Proseguiamo con la cronaca dei miei pasti per la 5 Day Challenge. Ecco il #Day2 . A colazione mi sono tolta una voglia che avevo da un po' ma che non ero riuscita ancora a far rientrare nei miei macro giornalieri: uova sode con il tuorlo morbido e avocado schiacciato. Una delle mie colazioni preferite! Avrei preferito su pane integrale tostato ma l'unica base carboidratica che avevo erano delle simil wasa e quindi mi sono dovuta accontentare.
Come spuntino di metà mattina ho fatto un frullato misto di frutta (kiwi, banana, e mango) un bel bicchierone pieno, con un cucchiaino di semi di chia.
A pranzo un abbinamento classico in casa nostra: insalata di lenticchie beluga, spinaci novelli crudi e quinoa (di solito uso la tricolore ma l'avevo finita) condita con un dressing al limone, thaine, miele e olio evo. Dopo pranzo una ciotola di fragole per togliersi un po' la voglia di dolce.
Come merenda preparato un esperimento: pere ripiene! Vedremo come sono venute, sono enormi quindi direi che mezza pera ripiena è una porzione di frutta, che abbinerò a una cucchiaiata di yogurt (aggiungo stasera le foto al post!) Le ho cotte al forno scavando prima il torso, e poi riempiendolo con un composto di datteri di Medjoul, avena, mandorle, anacardi tritati, vaniglia e cannella.
La cena del martedì spesso la dedico alle sovracosce di pollo senza pelle fatte al forno arrosto alla paprika (come oggi) o alla senape. Come contorno prevedo patate arrostite e zucchine, ma il tutto preceduto da un passato di verdure che qui abbiamo fame noi!
Quindi #5aDay #5aDayChallenge #Day2:
3 frutta: frullato misto + pera + fragole
3 verdura: spinaci crudi + zucchine + passato
2 jolly: lenticchie nere + patate dolci
Oggi sono a 8!
Le pere cotte sono ispirate a questa ricetta.
Voi invece come procede? Scoperto qualche vegetale nuovo?